Collezionismo: perchè vendere con Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Collezionismo: perchè vendere con Mercatopoli

Giovedì 06 Aprile 2017

banconote da collezione come venderle

Sei un collezionista? Hai una passione di quelle che ti prende la pancia ? Possiedi dei pezzi da collezione ma non sono di tuo interesse, oppure vuoi venderne alcuni per fare posto ad altro? A volte capita di avere per le mani qualcosa che si sa ha un valore piuttosto interessante, ma non se ne ha sufficiente conoscenza. Oppure come collezionisti si vuole vendere qualche pezzo per poterne acquistare di nuovi, rari e unici.

In questi casi un negozio dell’usato ben fornito e frequentato come Mercatopoli Roma La Storta è il posto giusto. Nel nostro emporio del riuso puoi portare i tuoi pezzi da collezione per farli valutare da esperti del settore che sapranno garantirti un buon guadagno grazie anche al grande numero di appassionati e collezionisti che ogni giorno entrano in negozio.

Perché rivolgersi a Mercatopoli?

Perché dovresti rivolgerti ad un negozio dell’usato quando puoi guadagnare anche vendendo per conto tuo?

Mercatopoli Roma La Storta ti può dare un servizio di valutazione e consulenza se necessario. Soprattutto se hai per le mani pezzi che non conosci a fondo, fare una ricerca in internet può essere di certo utile, ma non sempre semplice perché le variabili sono moltissime e le fluttuazioni del mercato continue.

Ti faccio un esempio in cui siamo incappati qualche tempo fa. Un nostro cliente aveva deciso di vendere una serie di monete e banconote della lira. Facendo una ricerca approfondita in rete ha scoperto che le condizioni di conservazione della banconota erano solo uno dei fattori importanti per la sua valutazione e neppure uno dei più oggettivi. Le condizioni di conservazione di una banconota sono solo la punta dell’iceberg e ci sono. L’anno, il decreto ministeriale, gli errori di stampa, la diffusione della banconota quando era in corso, sono altri parametri da tenere in considerazione.

Nel momento in cui ha deciso di lanciarsi nella vendita online di questi articoli si è reso conto di avere a che fare ocn persone davvero esperte, che fiutavano al volo il suo grado di competenza, facevano domande molto specifiche, usando un gergo di cui capiva ben poco, e chiamando ogni banconota con il soprannome, ben conosciuto nel settore, ma sconosciuto ai più, e cercavano di spuntare fino all’ultimo centesimo.

Quando si è reso conto che rischiava davvero di ricavare un prezzo molto più basso del suo reale valore ha deciso di rivolgersi a chi se ne intende davvero. No, non un numismatico, che avrebbe acquistato e poi rivenduto le banconote cercando di spendere il meno possibile, ma da chi le avrebbe valutate, esposte, vendute e avrebbe diviso con lui il ricavato. Capisci la differenza, no? E quindi è arrivato a Mercatopoli Roma La Storta.

collezionismo

Il collezionismo è di casa a Mercatopoli Roma La Storta

Questo vale per le banconote, ma anche per i francobolli da collezione e in genere per tutti quegli articoli che necessitano una conoscenza e uno studio approfonditi. Ma se non conosci la materia anche vendere mini-figures della Lego o puffi da collezione può diventare un’impresa. Per questo molto spesso vale la pena affidarsi a chi lavora e opera nel settore da anni e può darti supporto nella valutazione, un’esposizione gratuita, la gestione di trattative e contrattazioni, la vendita stessa.

Il tuo guadagno sarà del 50% certo, ma saprai di aver venduto un pezzo da collezione al giusto prezzo e senza muovere un dito. Se sei un collezionista e vuoi vendere pezzi unici e rari passa a Mercatopoli Roma La Storta. Prova il nostro sistema di conto vendita e entra a far parte della nostra comunità di collezionisti e appassionati.